"RACCHETTANDO IL PARKINSON" SUCCCESSO BISSATO ANCHE QUEST'ANNO
AIGP anche quest'anno ha deciso di supportare e sostenere il torneo «Dunlop-Educational Tennis Parkinson», una 24 ore di tennis per sensibilizzare e raccogliere fondi da destinare a progetti Parkinson.
Una maratona di 24 ore senza sosta a cui hanno partecipato oltre 70 iscritti, di vario livello sapientemente abbinati dal maestro Gianni Zullo.
Ovviamente per condire il tutto tra i partecipanti sono stati inseriti giocatori con la malattia di parkinson, i quali hanno dato sfoggio della loro tecnica, messa a punto durante gli allenamenti bisettimanali fatti seguendo il programma di tennis adattato ETP Educational Tennis Parkinson www.tennisparkinson.com ideato da Gianni Zullo. Disputando la bellezza di 1.030 giochi,gli iscritti hanno comunque dovuto attendere la fine delle ultime partite per conoscere il risultato: 519 a 511 per i verdi.
Premiazione iniziata e finita tra abbracci, commozione e festeggiamenti tra persone che si sono messe tutte a disposizione per raggiungere come poco spesso accade nel mondo:liberté, égalité, fraternité. Una forte simbologia è stata inserita nel trofeo a forma di globo, rappresentando il fatto che nel mondo ci sono ben 12 milioni di persone con il Parkinson.
Inoltre tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio quale ringraziamento per la partecipazione, e due hanno conquistato i biglietti messi a disposizione da Dunlop per essere ospitati in tribuna Vip agli Internazionali Bnl di tennis di Roma del 2023. L’evento è stato organizzato da Gianni Zullo e patrocinato dai Comuni di Avigliana e Villarbasse, e dall’Associazione italiana giovani parkinsoniani.