Link utili

The European Parkinson’s Disease Association (EPDA) is the only European Parkinson's umbrella organisation. We have been championing and working with the global Parkinson’s community for 25 years.

As the leading voice for Parkinson’s in Europe, we provide information and resources to all Parkinson’s stakeholders, raise awareness of the disease’s complexities and impact, and advocate for concrete policy change that benefits the Parkinson’s community.

Our vision is to enable all people with Parkinson's to live a full life, while supporting the search for a cure.

https://www.epda.eu.com/


Parkinson Italia è una Confederazione di Associazioni di volontariato indipendenti.

La sua missione è migliorare la qualità della vita delle persone affette da Parkinson e dei loro familiari, sostenendo l’opera delle associazioni confederate attraverso una rete d’informazioni, risorse e servizi, e facilitando la nascita di nuove associazioni di cui promuove la crescita e lo sviluppo.

aL’autonomia e la cooperazione sono i punti di forza della Confederazione: le Associazioni aderenti da una parte conservano la propria libertà d’azione, dall’altra si connettono a una rete di contatti e iniziative. In questo modo il rispetto delle esigenze locali si unisce all’efficienza di una struttura di coordinamento.

http://www.parkinson-italia.it/


Oltre quindici anni fa un gruppo di malati di Parkinson e i loro familiari decisero di costituirsi in associazione con lo scopo di contribuire a migliorare la qualità della vita e di diminuire la disabilità di coloro che sono toccati da questa malattia.

Oggi APM Parkinson Lombardia è una associazione neutra sotto il profilo politico e confessionale, senza scopo di lucro, di utilità sociale (ONLUS) composta da un gruppo di malati di Parkinson e di volontari.

http://www.parkinson-lombardia.it/

Condividi su

Questo sito utilizza i cookie.

L’utente accetta? Per saperne di piu'

Approvo