La carta medicale di AIGP Parkinson Giovani
I Miei Farmaci in ORARIO
LA CARTA DEI MIEI FARMACI AIGP
CONTATTACI PER AVERNE UNA
L'importanza dell'assunzione del farmaco in orario nella malattia di Parkinson
I pazienti con Parkinson rischiano di subire danni significativi se non ricevono i farmaci in tempo, ogni volta durante il corso della giornata.
Per "puntuale" si intende entro 30 minuti dall'orario prescritto al paziente. Anche brevi ritardi possono peggiorare i sintomi.
Questi possono includere rigidità, dolore e tremori, aumentando il rischio di cadute, oltre a causare stress, ansia e problemi di deglutizione, aumentando il rischio di aspirazione.
Oltre la metà delle persone con Parkinson non riceve i farmaci in tempo, ogni volta che si trova ricoverato in ospedale.
Questo porta a risultati peggiori per i pazienti, a tempi di recupero più lunghi e ad un aumento dei costi per il Servizio Sanitario Nazionale.
Siamo qui per aiutare gli operatori sanitari a fornire cure eccellenti e a migliorare gli standard di somministrazione dei farmaci.
Un aiuto speriamo che possa arrivare da questa piccola carta medicale che nei prossimi giorni manderemo in stampa appositamente per i soci e le persone che ne faranno richiesta.
Per sostenere questa e altre iniziative: Sostieni AIGP Parkinson Giovani