Verbale consiglio direttivo del 13/04/2019

Scarica lo statuto

Torino, 13/04/2019

Oggetto. Verbale consiglio direttivo del 13/04/2019 dell'Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani.

Ordine del giorno:

  1. approvazione modifiche statuto
  2. assegnazione cariche
  3. nomine gruppi lavoro
  4. progetti e lavoro
  5. assicurazione
  6. uscita dal Comitato Italiano associazioni Parkinsoniani
  7. varie ed eventuali

 

Il giorno 13/04/2019 alle ore 11:00, presso l'abitazione del socio Francesco Peta, in via Daneo 10 in Torino, viene dichiarato aperto il Consiglio Direttivo dell'AIGP, presenti: Brigida Zumbo, Iachini Massimiliano, Stefania Lavore, Michele Lombardi, Antonio Bertoldini, Francessco Peta , Di Umberto Donatella e Gabriella Pelissero.

Viene presentata la socia Gabriella Pelissero, all'unanimità viene deciso che prenda parte alle riunioni del CD come segretaria con la mansione di redigere i verbali, senza diritto di voto.

  1. Il presidente Brigida Zumbo espone le potenzialità e le criticità del gruppo, ribadendo la necessità di aumentare ed organizzare i soci chiedendo aiuto ad altre associazioni per creare gruppi di lavori misti ed utilizzarae risorse del servizio civile. Il presidente ricorda la necessità di effettuare variazioni allo Statuto affinché AIGP sia in linea con il Nuovo Codice del Terzo settore. Si decide di formalizzare successivamente le modifiche necessarie e successivamente anche stilare il Codice etico.
  2. Vengono assegnate e votate all'unanimità le seguenti cariche: Vicepresidente Iachini Massimiliano, Segretario e tesoriere Di Umberto Donatella, Comitato Scientifico Lavore Stefania.
  3. Si assegnano le cariche per i gruppi lavoro in collaborazione con alcuni soci non facente parte del CD.
    • Interfaccia con l'estero: Stefania Lavore, Iachini Massimiliano
    • Web e social: Stefania Lavore , Michele Lombardi e Elena Manigrasso
    • ricerca fondi: Massimo Iachini
    • polo legale: Antonio Bertoldini.
    • centralino: Gabriella Pelissero
    • controllore dei tempi: Patrizia gandolfi
    • attività: Stefania Lavore, Michele Lombardi, Massimiliano Iachini,culotta Alessandro,- Francesco Peta
    • scuola divulgazione: Alessandro Culotta
    • blog: Stefania Lavore
    • convenzioni sportello Milano: Brigida Zumbo, Stefania Lavore
    • convenzioni sportello Torino e gruppi AMA: Francesco Peta, Donatella Di Umberto
  4. Si è parlato della necessità di fare progetti a medio e lungo terminne, per evitare di disperdere le energie, prima di iniziare nuove attitvità, bisogna cercare di regolarizzare quelle già in essere; dobbiamo impegnarci a trovare il modo di sostenere anche economicamente queste attività per evitare che vengano finanziate dal singolo, I progetti quando presentati devono essere dettagliati e in forma scritta, così che possano venire approvati dal CD.
  5. Assicurazione: valutare la possibilità di acquisire altri preventivi, riguardo alle attività svolte da altri presso le loro sedi, si è deciso di accertarsi ogni volta che questi abbiano un'assicurazione e valutare cosa coprono. Si è stabilito che l'associazione provvederà a verificaire i contratti in essere provvedendo ad assicurare le attività proposte dalla nostra associazione sia nella sede, anche se non fissa, e per le attività svolte all'esterno di assicurare di volta in volta oltre che i soci anche un numero da stabilire di partecipanti non soci.
  6. Si è votato all'unanimità l'uscita dal Comitato Italiano Associazioni Parkianson, seguiràlettera raccomandata per formalizzare l'uscita.

Alle ore 17:, il presidente dichiara chiuso il CD.

Il suddetto verbale viene sottoscritto e firmato.

Condividi su

Questo sito utilizza i cookie.

L’utente accetta? Per saperne di piu'

Approvo