Debutta oggi 15 Gennaio a Prato Nevoso la tre giorni di competizioni della Coppa del mondo di sci paralimpico
IPC – International Paralympic Committee (Comitato Paralimpico Internazionale), attraverso la FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici presieduta da Tiziana Nasi, ha scelto per l’unica tappa in Italia la località sciistica di Prato Nevoso ed incaricato l’Associazione Discesa Liberi di organizzare tre gare di Slalom Speciale di Coppa del Mondo Paralimpica di Sci Alpino.
Saranno ottanta atleti provenienti da paesi di 40 Nazioni ,dall’Australia al Canada dagl Stati Uniti alla Cina che dal 15 al 17 Gennaio ci racconteranno le loro storie e le loro imprese di persone che amano le montagne con la speranza che la bellezza di Prato Nevoso e del suo comprensorio diventi il luogo di eccellenza e di esempio di Una Montgna Accessibili a Tutti!
Tre giorni intensi che vi racconteremo tramite i social e grazie alla FISP e alla sua Presidentessa Tiziana Nasi ed insieme al Presidente di Discesa Liberi Lorenzo Repetto.
La nostra inviata speciale sarà Caterina Trucco dell'Associazione Ligure Parkinson ALP di Genova che insieme ad A.I.G.P. Parkinson Giovani, nonostante il "freezing" e nonostante l'assenza del treno della neve, saranno promotori e portavoci nel proseguire nell'appello affinchè venga ripristinato il treno della neve che dal mare portava ai monti e viceversa.
in questi giorni ci stiamo rendendo conto che la Libertà di Movimento non sia un diritto uguale per tutti (art.13 Diritti Umani) Ci sarebbero potuti essere molti dei nostri amici ma una cosa normale per molti non lo è per altri.
Una Montagna per Tutti
?? «Venga ripristinato il treno della neve da Genova»: il Monregalese fa suo l’appello e scrive alla Regione | Provincia Granda
L' IRRIVERENTE - Intervista a Lorenzo Repetto DISCESALIBERI - Imperia TV
Aggiornamento sulla petizione · Regione Liguria approvato il treno della neve per tutti · Change.org
fonte : LaStampa Cuneo, ImperiaTV, Provincia Granda,IdeawebTv