3th December International Day of Persons with Disabilities
Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata mondiale della disabilità, la comunità Dance Well Dancers della Lavanderia a Vapore approda alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.
La Giornata internazionale delle persone con disabilità, indetta nel 1992 dalle Nazioni Unite per il 3 dicembre, si focalizza quest’anno dall’accessibilità alla mobilità interna all’Unione Europea, dall’abilitazione al diritto alla salute e alla riabilitazione; dall’inclusione nella scuola a quella nel mondo del lavoro, fino al progetto personalizzato sulla vita indipendente, alla cultura, allo sport e al turismo accessibile.
“Non lasciare nessuno indietro”,per ottenere uno sviluppo sostenibile e inclusivo e promuovere una società resiliente per tutti.
Il Programma FISH del 3 dicembre
3 dicembre Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità
Sabato 3 dicembre, in occasione della Giornata mondiale della disabilità, la comunità Dance Well Dancers della Lavanderia a Vapore approda alla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo di Torino.
Sabato 3 dicembre, la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo ospita il gruppo Dance Well di Lavanderia a Vapore, che – come ogni sabato – anima gli spazi della casa della danza di Collegno o altre sedi/istituzioni partner del progetto, unendo la pratica fisica alla filosofia e alla ricerca. In occasione della Giornata mondiale della disabilità, istituita dalle Nazioni Unite nel 1981, Dance Well viene così ad abitare gli spazi delle mostre Eyelids, towards evening di Victor Man e della collettiva Backwards Ahead, coinvolgendo come sempre classi miste, guidate dai formatori del progetto. Dance Well è, infatti, una pratica artistica rivolta principalmente a persone con Parkinson, ma aperta a tutti: caregivers, familiari, amici, danzatori, cittadini, studenti, artisti, in un vero e proprio momento inclusivo e intergenerazionale. Il 3 dicembre un’insolita comunità composta da dance well dancers, danzatori e professionisti della danza provenienti da Shared Training Torino e Balletto Teatro di Torino, insieme agli operatori del mondo museale del corso Toolkit for Museums, darà vita a una pratica unica, che accoglierà chiunque voglia partecipare a questa festa.
Per partecipare, scrivere a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.