WELL TANGO
Sono aperte le prenotazioni per il terzo modulo del corso previsto a partire dal 12/012024
Nelle sale che il servizio Motore di Ricerca/Passepartout del Comune di Torino ha reso disponibili presso la struttura di corso Unione Sovietica 250 D/via San Marino 22a si è svolto dal 06/10 al 15/12/2023 il corso di tango argentino (secondo modulo) condotto da Mario Steffenino a fronte del progetto “Well Tango” elaborato dallo stesso a beneficio degli aderenti alla AIGP (Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani) ed ai portatori di altre forme di disabilità motoria.
Il corso, articolato su 10 lezioni, il venerdì dalle 10.30 alle 12.30, ha richiamato 19 partecipanti con una frequenza media del 50% ed ha affrontato in particolare la tematica della dinamica interna per lo sviluppo del movimento in relazione con la musica.
Sono aperte le prenotazioni per il terzo modulo del corso previsto a partire dal 12/012024; al riguardo si precisa che anche per tale nuova fase del corso non è richiesta alcuna conoscenza pregressa né di aver partecipato alle edizioni precedenti.
Gli eventuali interessati possono rivolgersi per maggiori informazioni o prenotazione direttamente al conduttore (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed anche ricevere se lo desiderano il testo di esercizi preliminari da effettuarsi in preparazione.
Il primo corso di tango argentino (prima fase) condotto da Mario Steffenino a beneficio degli aderenti alla AIGP (Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani), si era svolto dal dal 03/03 al 16/06/2023.
L'iniziativa è stata resa possibile grazie al servizio Passepartout del Comune di Torino che aveva ha reso disponibile la sala presso la struttura di corso Unione Sovietica 250 D/via San Marino 22a e grazie alla preziosa collaborazione di Mario.
Il corso, articolato su 16 lezioni, in genere il venerdì dalle 11 alle 13, ha richiamato 16 partecipanti con una frequenza media del 50% ed ha affrontato in particolare la tematica del posizionamento corretto e della dinamica interna per lo sviluppo dei vari passi.
E’ in corso la raccolta dei questionari con valutazioni e commenti sul lavoro svolto così come le prenotazioni per la seconda fase del corso prevista a partire da Settembre 2023; al riguardo si precisa che anche per la seconda fase non è richiesta alcuna conoscenza pregressa né di aver partecipato alla prima fase del corso. Gli eventuali interessati possono rivolgersi per maggiori informazioni o prenotazione direttamente al conduttore (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) ed anche ricevere se lo desiderano il testo di esercizi preliminari da effettuarsi nel periodo estivo in preparazione al corso.