Se vedi i piedi di un giovane bloccarsi, non è per indecisione.
E’ ufficialmente partita la nuova Campagna 5x1000 di A.I.G.P Odv Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani.
Molte giovani persone con Parkinson hanno visto peggiorare i loro sintomi durante i blocchi da coronavirus. Destinare il proprio 5x1000 a favore di AIGP, significa contribuire a creare opportunità di condivisione e non restare soli.
Significa scegliere di porre l’attenzione sull’importanza del fare gruppo.
Significa prendersi a cuore di dare una corretta informazione, strumento in grado di migliorare concretamente la qualità di vita delle persone con Parkinson e dei loro famigliari.
Abbiamo bisogno del tuo sostegno per trovare strumenti utili per continuare ad agire e fare la differenza.
Inserisci il codice fiscale dell'Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani 97567300153 nella tua dichiarazione dei redditi paer dare un sostegno concreto all'associazione.
Cos'è il 5 per mille?
Il 5 per mille è una quota delle tue imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni no-profit e sostenere così le loro attività.
Il 5 x mille non costa nulla al singolo cittadino perché, essendo una frazione dell’IRPEF, non rappresenta una spesa aggiuntiva. Nel caso in cui si decidesse di non devolverlo, l’importo dell’IRPEF rimarrà invariato e sarà attribuito allo Stato. Non c’è nessun aggravio delle imposte da versare, dunque, ma semplicemente il diritto di scegliere chi sostenere con quella cifra.
Chiunque fa la dichiarazione dei redditi può devolvere il 5x1000 inserendo il Codice Fiscale della Fondazione nell’apposito spazio del modulo UNICO o del modello 730.
Chi presenta la propria dichiarazione dei redditi attraverso il CUD dovrà compilare la scheda integrativa per il 5x1000 indicando il proprio nome, cognome e codice fiscale e consegnandola in busta chiusa a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (commercialista, professionista, CAF) o a un ufficio postale scrivendo sulla busta ben visibile “Scelta per la destinazione del 5x1000 dell’IRPEF”.