Due atleti con il Parkinson ai Mondiali Master di tennis da tavolo a Roma
Per la prima volta la International Table Tennis Federation (ITTF) Foundation ha formato una squadra composta da due atleti con il Parkinson, per partecipare agli ITTF World Masters Table Tennis Championships di Roma dal 6 al 14 Luglio 2024.
Si chiamano Agnes Jan e Steve Morley e vivono con il Parkinson da qualche anno.
Stanno utilizzando il tennistavolo non solo per combattere i suoi sintomi e rallentare la sua evoluzione, ma anche per raccontare storie di resilienza e perseveranza che cambiano la vita.
Il loro viaggio a Roma è d’ispirazione per coloro che stanno fronteggiando simili sfide di salute e un testamento di come lo sport possa violare le barriere.
Per sapere di più sulle loro storie, vai alla pagina ufficiale dell'evento (in inglese) o alla pagina dedicata sul sito della Federazione Italiana Tennis Tavolo (FITET, in italiano)
Per maggiori informazioni su questa campagna e sulle storie di Steve e Agnes, visitate la nostra pagina web: Il team della Fondazione al WMC Roma 2024 - Fondazione ITTF
Potete trovare i post su questa campagna anche sui nostri social media:
Facebook: https://www.facebook.com/ittffoundation
Instagram: https://www.instagram.com/ittffoundation/
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/ittf-foundation/
I Campionati mondiali di tennis tavolo Parkinson 2024 si terranno a Maizières-les-Metz, in Francia, dal 23 al 27 ottobre 2024.
Se siete interessati a fornire i vostri dati, potete farlo qui: 2024 World Table Tennis For Health Festival - Express your interest to participate in France this October! (google.com) e una volta lanciati i Campionati, riceverete direttamente le informazioni.
Leggete il prospetto degli eventi prima di iscrivervi:
Prospetto dei Campionati mondiali di tennis da tavolo Parkinson 2024 (clicca qui)
Storia:
Abbiamo pubblicato il video ufficiale del Festival Mondiale del Tennis Tavolo per la Salute 2023. Potete vederlo qui: https://youtu.be/hOY4LPcAVMg
È stato un viaggio nostalgico nei momenti indimenticabili dei Campionati mondiali di tennis da tavolo per il Parkinson, dei Campionati mondiali di tennis da tavolo per l'Alzheimer e del Congresso mondiale di tennis da tavolo per la salute che si sono tenuti a Creta, in Grecia, dall'1 al 5 novembre 2023. Il cameratismo, i ricordi e le esperienze condivise in quei giorni restano nei nostri cuori.
Dopo aver assaporato la gioia di questi ricordi, vi invitiamo a iscrivervi al Festival mondiale di tennis tavolo per la salute 2024 che si terrà dal 23 al 27 ottobre a Maizières-les-Metz, in Francia.
Rimanete sintonizzati: Seguiteci sui social media (@ittffoundation) e iscrivetevi alla nostra newsletter per non perdere nessuna novità.
What is the World Table Tennis for Health Festival (WTT4HF)?
The WTT4H Festival expanded due to the growing enthusiasm of the World Parkinson’s Table Tennis Championships and the chance to show the kind of benefits practicing sport can have on other neurological disorders. The event will promotes the positive benefits of playing table tennis on health in general, not only on people with the mentioned diseases, but also for sickness prevention, staying active in general, as part of its larger remit and investment from the ITTF Group and Foundation.
Read the Prospectus of the events before you register:
- Prospectus for the 2024 World Parkinson’s Table Tennis Championships (click here)
- Prospectus for the 2024 World Alzheimer’s Table Tennis Championships (click here)
History:
From November 1-5 2023, the Mediterranean island of Crete hosted the third World Parkinson’s Table Tennis Championships, along with the inaugural World Alzheimer’s Table Tennis Championships and the first World Table Tennis for Health Congress. These events together launched the inaugural World Table Tennis for Health Festival.
We have published the official video for the World Table Tennis for Health Festival 2023. You can watch it here: https://youtu.be/hOY4LPcAVMg
Key highlights:
- Participants from 5 continents competed in the World Parkinson’s Table Tennis Championships (WPTTC) in Greece.
- In 2022, the ITTF Foundation won Gold for ‘Best Sport Governing Body Initiative’ for organising the WPTTC (3 editions have taken place so far).
- In Greece, the festival championships as well as the congress was broadcasted live on YouTube with live views of more than 8,000.
- The World Table Tennis for Health Congress had esteemed global speakers including from the World Health Organisation (WHO).
(ITA)
Il WTT4H Festival si è ampliato grazie al crescente entusiasmo dei Campionati Mondiali di Tennis Tavolo per il Parkinson e alla possibilità di mostrare i benefici che la pratica dello sport può avere su altri disturbi neurologici. L'evento promuoverà i benefici della pratica del tennis da tavolo sulla salute in generale, non solo per le persone affette dalle patologie citate, ma anche per la prevenzione delle malattie, rimanendo attivi in generale, come parte del suo mandato più ampio e dell'investimento del Gruppo e della Fondazione ITTF.
Le iscrizioni al Festival Mondiale del Tennis Tavolo per la Salute 2024 sono aperte! (Clicca qui per registrarti online)
Prima di iscriversi, leggere il prospetto degli eventi:
- Prospectus for the 2024 World Parkinson’s Table Tennis Championships (click here)
- Prospectus for the 2024 World Alzheimer’s Table Tennis Championships (click here)
Storia:
Dal 1 al 5 novembre 2023, l'isola mediterranea di Creta ha ospitato il terzo Campionato mondiale di tennis da tavolo per il Parkinson, insieme al Campionato mondiale di tennis da tavolo per l'Alzheimer e al primo Congresso mondiale di tennis da tavolo per la salute.
Questi eventi hanno dato il via al Festival mondiale del tennis da tavolo per la salute.
Abbiamo pubblicato il video ufficiale del World Table Tennis for Health Festival 2023. Potete vederlo qui: https://youtu.be/hOY4LPcAVMg