In Another Dream
Tradotto dal racconto della cara amica Heather Kennedy
Quegli adorabili secondi quando ti svegli e non ti ricordi di avere il Parkinson. Non sono ancora sveglia, per questo forse inconsapevole del fatto che non viva in una nebulosa di Proxima Centauri e nonostante siano le 4 del mattino ...questo rimane il mio momento preferito di ogni giorno.
La prossima inspirazione ed espirazione saranno l'unica parte di oggi in assenza di dolore.
So cosa succederà tra qualche anno, ma cercate di non pensarci. Forse posso stare a letto un po' più a lungo senza alzarmi per prendere le medicine.
Da oggi basta dare ascolto ai “consiglieri non richiesti”
A quelle persone che In genere credono di avere sempre ragione e quando affrontano un problema, spesso hanno difficoltà a vedere la situazione cambiando punto di osservazione.
Dove sono i miei oli essenziali magici ?
Ci vogliono meno di 10 secondi perché il mio piede si arricci in nodi contorti, ed è straziante. Faccio fatica a uscire dalle coperte, rotolando quattro volte frastagliate su un lato, in modo da ottenere abbastanza inerzia rotolare sul mio lato "buono" per organizzare il mio corpo rigido in modo da arrivare al bagno. Ho visto un discorso su questo argomento online, quindi so che può succedere!
Sono in viaggio per la terza volta questa settimana, ed è solo Martedì.
Ammaccando la mia spalla, ferita sul bordo del lavandino, guardo per terra per maledire la causa e trovo solo i miei piedi che si contorcono.
È complicato, il mio rapporto con il mio corpo. Oh, perché continui a tradirmi quando ho più bisogno di te?
"Qual è il tuo problema adesso?"
Il restare incollata con i piedi al pavimento!!!
La maggior parte delle persone non si preoccuperà di fermarsi a chiedere come stiamo e cosa facciamo, si limiterà invece a supporre quanto abbiamo bevuto o quanta droga abbiamo assunto...e chiamerà la polizia. Quanto è scomodo che siano stati esposti a una malattia cerebrale progressiva!
Anche i loro figli avranno bisogno di una terapia per questo. Mandatemi il conto insieme alla lettera A scarlatta, questa volta per ipotesi, e vedremo cosa possiamo fare.
Un mio amico dice che si sente male perché a volte è in ritardo e tiene la sua famiglia lì dentro ad aspettarlo... Dovremmo vivere da soli o portare in giro una specie di cartello in modo che tutti ci possano girare intorno?
Mia figlia ha fatto tardi a scuola per colpa mia. Che ore sono quando il corpo risponde alle richieste con un
"Non oggi"?
Avevo bisogno di aiuto, ma è difficile chiedere aiuto a degli estranei che sembrano ostili e giudicanti. Hanno già deciso che i tuoi problemi devono essere autoindotti, quindi ovviamente sei una specie di tossicodipendente. A parte il modo in cui consideriamo l'addizione, è tutto sbagliato.
"Beh, non sembra che tu abbia il Parkinson!".
Ieri sera ho passato un paio di ore gloriose in cui mi sono sentita bene per un po' di tempo come una persona normale che può muoversi nel mondo senza che il mio lato sinistro si trascini e senza la nebbia cerebrale e lo stress fisico che accompagna i momenti di pausa.
Ne ho passato la metà piangendo in macchina. Pioveva e scivolava, ed ero appena stato con qualcuno che sembrava arrabbiato con il Parkinson (comprensibile) ma anche con persone che hanno il Parkinson.
Temiamo già di diventare un peso, ed ecco questa compagna che ci comunica di essere molto contrariata. Cosa dovrebbe fare una persona con il Parkinson con queste informazioni? Dovrei andarmene e fare un piano per morire presto, in modo da non dare fastidio a nessuno?
Se ti sei mai trovato nella posizione di calmare l'ansia della risposta al tuo disturbo da parte di qualcun altro, allora credo che tu conosca la sensazione.
Quello che provo è una fame e un desiderio insaziabile che non riuscirò mai a colmare nel tempo, ma anche un pizzico di invidia.
Ci sono coppie che stanno insieme, lavorano e vivono con questa condizione schifosa e imprevedibile - a volte si sostengono a vicenda! Vorrei avere una persona con cui vivere. Sono spesso sola per scelta, perché non voglio far passare a nessuno questo tipo di inferno.
In questo momento voglio solo dormire qualche ora in più, così posso sognare
“ in Another Dream” e sentirmi libera di continuare ad Amare questa bellissima storia che è la Vita
Rubo una battuta di Toto'
La felicità sono momenti di dimenticanza... Dimenticanza del male della sofferenza e della morte inevitabile per tutti
---
Questa immagine è stata usata per la sua forza...la grande emozione che ha suscitato in me la prima volta nel vederla.
Il mare con le sue onde che spazzano via il passato e ci donano Respiro e Speranza nel Presente!
Ringrazio di questo Laura Vannucchi che ne è ritratta ed Andrea Vivona che è l’autore di questo fantastico scatto.
La speranza consiste sempre nell’avere qualcosa da raggiungere - Sergio Mattarella
Tradotto con il consenso della autrice Heather
Translated by Massimiliano Iachini