L'arte fa bene alla salute e A.I.G.P. Onlus,DanceWell,Lavanderia a Vapore da tempo lo sanno.
- Il Sole 24 ORE
AIGP - Associazione Italiana Parkinson Giovani grazie a Lavanderia a Vapore e a tutti gli amici di DanceWell da Bassano a Verona da Torino a Roma da Tokyo a Firenze nel mondo ne è la testimonianza vivente!
L'alleanza tra arte e salute, si regge su un corpo sempre più solido di evidenze che l’OMS Organizzazione Mondiale della Sanità ha promosso nella Carta di Ottawa (1986), è oggi consolidato nelle politiche di promozione della salute pubblica
Tra i casi annoverati dallo studio c'è Dance Well – movement research for Parkinson
che ad oggi ha fatto di molti altri centri culturali nazionali il suo palcoscenico, quali il Teatro Civico di Schio , La Lavanderia a Vapore di Collegno (TO), Palazzo Strozzi a Firenze, Palazzo Spada a Roma, il Museo degli Affreschi “G.B. Cavalcaselle” di Verona fino all'Istituto di Cultura Italiano a Tokyo.
Tra i progetti che si sono distinti in Piemonte troviamo Nati con la Cultura : il programma sviluppato a Torino e nella Regione da Fondazione Medicina a Misura di Donna Onlus e avviato nel 2014 con Palazzo Madama all'Ospedale Sant'Anna, che permette ai nuclei familiari con un bambino di età inferiore a un anno di entrare gratuitamente nei musei del circuito; l'idea di fondo è che la partecipazione culturale sia una risorsa importante per la crescita bio-psico-sociale dell'individuo.
➡️ Se l'arte fa bene alla salute, risparmiamo tutti: la conferma dall'Oms - Il Sole 24 ORE
Appuntamento Venerdì 17-24-31 Luglio 2020 ore 17:45 Torre dell'Orologio
Piazza della Repubblica, 4, Venaria Reale.
Programma della serata
ore 18:15 DanceWell presso la Cappella di Sant'Uberto
La partecipazione alla classe DanceWell è gratuita PREVIO ISCRIZIONE.
E’ necessaria solo iscrizione ENTRO DUE GIORNI PRIMA DELL'EVENTO
contattando l’Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani www.parkinsongiovani.com
nella sezione ASSOCIATI o inviando mail a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Nuovi Spazi, grandi eventi, estese platee, che daranno vita al più grande Palcoscenico del Piemonte accessibile a tutti i suoi cittadini.#Respiro #Piemonte #Alessandria #Asti #Cuneo #Novara #Vercelli #Verbania #ReggiadiVenariaReale ?? @PiemonteDalVivo