Ecco come è cominciato . Mi chiamo Sabina e questa è la mia storia

 

Mi chiamo Sabina

nonostante sia da 18 anni che combatto il dolore provocato da Artrite, non pensavo a 52 anni di ritrovarmi di fronte ad un altro cigno nero.

 

 

Sono Sabina e ho 52 anni da 2 mi è stato diagnosticato il Parkinson giovanile. Già da 18 anni malata di Artrite e sotto terapia non avrei mai pensato di aggiungere al dolore fisico altro dolore fisico e mentale.

Ho iniziato con dei tremori alle mani poi man mano mi sentivo tremare in tutto il corpo e poi la rigidità che non era più solo quella dei dolori artritici.
La diagnosi è stata tempestiva e mi sono sentita gelare mi sono detta e ora cosa succederà. Grazie al mio  neurologo specialista in malattia neurodegenerativa ho iniziato subito la terapia con levodopa , dopo un pò ha aggiunto il cerotto 24h di rotigotina.
Faccio fisioterapia e uso altri accorgimenti per avere una funzione intestinale piuttosto regolare.
Sono fortunata perché il mio medico è sempre reperibile mi è vicino ogni volta che lo cerco per chiarire ogni mio dubbio.
La notte dormo molto poco ma le mie giornate cerco di affrontarle al meglio non mi precludo da tante cose sono abbastanza testarda.
Non fa parte del mio carattere farmi sopraffare e finché insistero' nemmeno il signor Parkinson prenderà il sopravvento su di me.

 

A presto Sabina

Nella foto siamo io e mio marito, la mia spalla forte, sposati da 34 anni con due figlie fantastiche e dei nipoti stupendi.

Siamo dei nonni innamorati dei propri nipoti.

 Sabina

 

 

Condividi su