Gianni Zullo è l'ideatore e coach del programma di recupero funzionale per persone affette dal disturbo di Parkinson ETP Educational Tennis for Parkinson, mettendo a disposizione delle persone aderenti all'associazione malati di Parkinson, in particolare ad A.I.G.P. ONLUS, questa metodologia di recupero funzionale con oltre 350 ore di insegnamento sul campo da tennis con risultati eccellenti. Ad oggi numerose persone stanno seguendo questo corso...
Gianni Zullo è l'ideatore e coach del programma di recupero funzionale per persone affette dal disturbo di Parkinson ETP Educational Tennis for Parkinson, mettendo a disposizione delle persone aderenti all'associazione malati di Parkinson questa metodologia di recupero funzionale con oltre 350 ore di insegnamento sul campo da tennis con risultati eccellenti. Ad oggi numerose persone stanno seguendo questo corso.
A volte nella vita ti accadono delle cose inaspettate. Quando il tuo cuore è aperto riesci a vedere delle cose che in altri momenti non vedi, come la prima volta quando ho dato lezioni di tennis ad una persona di cui non conoscevo il suo dolore. Vincenzo raccontandomi la sua storia con il disturbo di Parkinson e la necessità che ha di giocare a tennis per evitare che colui che lo accompagna quotidianamente gli prenda il sopravvento mi ha ringraziato infinitamente e mi sono reso conto che come ho aiutato lui inconsciamente ad ottenere dei risultati positivi avrei potuto aiutare altre persone con il medesimo disturbo. Al termine del nostro incontro ho voluto cominciare a studiare da vicino questa tipologia di disturbo, rendendomi così conto di che cosa necessita chi è accompagnato da una forma di Parkinson e cosa può aiutarlo nella sua quotidianità. Da qui in modo razionale è nato l'Educational Tennis Program for Parkinson®. Il primo programma esistente di tennis adattato alle necessità di chi soffre di questo disturbo.