Raccolta video di Claudia Milani

Il Parkinson è una malattia che coinvolge la totalità della persona, è quasi più invalidante il “peso“ psicologico che il sintomo che lo determina. Ho rifiutato questa diagnosi, a 40 anni era impossibile poter pensare ad una malattia neurodegenerativa, cronica che non mi avrebbe più lasciata, ma ho avuto molto chiaro da subito che non avrei combattuto il Parkinson, ma che avrei cercato il modo di conviverci, al meglio possibile e in questo mio viaggio per imparare a vivere con il Parkinson ho incontrato tante persone, con le quali ho fatto dei pezzi più o meno lunghi di strada e che hanno un posto speciale nel mio cuore. Ho incontrato questi due “immensi compagni di viaggio” Fulvio Capitanio e Enzo Simone nei primi anni di parkinson, sono due persone speciali e che stimo tantissimo questi video raccontano le nostre avventure:

Fulvio è colui che ha inventato e portato in tanti paesi del mondo la Run for Parkinson’s, per sensibilizzare le persone su questa malattia.

Enzo italo americano, fautore del progetto “10 montagne 10 anni“ ( scalare le montagne nel mondo, per sensibilizzare, raccogliere fondi, creare consapevolezza ) da cui è stato tratto il docu-film omonimo, che  dopo essere  stato rappresentato in molte città americane ,è approdato in Europa  (Spagna e in Italia).  Nel 2015 abbiamo scalato il monte Etna.

Nelle immagini contenute in questi  video, ho “risentito“ la grande forza delle persone incontrate, la capacità di raccontare la nostra condizione, la voglia di condividere per aiutarci ,la bellezza dei sorrisi tanti che ci accompagna e questo mi fa felice ,ora dopo 15 anni di parkinson mi sento molto più forte, e in grado di fare ancora tante cose.

 

 

Condividi su

Questo sito utilizza i cookie.

L’utente accetta? Per saperne di piu'

Approvo