Neuropallative Care in Parkinson's
Ognuno ha prospettive, priorità, punti di forza e di debolezza unici che sono fondamentali da capire per lavorare con l’obbiettivo di vivere in salute.
Nella comunicazione la capacità di ascoltare e di comunicare i propri pensieri in un modo comprensibile sono aspetti alla base di una relazione medico - paziente
Mercoledì 03 Marzo, ore 19:00 (Rome time CET)
Mar 3th , 2021 01:00 PM Eastern Time (US and Canada)
Le cure palliative sono spesso associate a malattie terminali come il cancro all'ultimo stadio, ma questa è solo una parte della storia; l'obiettivo delle cure palliative è alleviare la sofferenza, controllare i sintomi e migliorare la qualità della vita delle persone con Parkinson e delle loro famiglie. Un numero crescente di medici sta applicando i principi delle cure palliative alla malattia di Parkinson in una nuova sottospecialità, le cure neuropalliative. Chiamato anche assistenza di supporto, questo modello multidisciplinare supporta la gamma di preoccupazioni relative alla qualità della vita spesso sperimentate dalle persone con Parkinson, compresa la gestione del benessere medico, psichiatrico, psicosociale e spirituale. Il neurologo dei disturbi del movimento Benzi Kluger, MD, MS discute come l'approccio palliativo può migliorare la qualità della vita - e non solo nel Parkinson avanzato, ma all'inizio della progressione della malattia.
Anche Noi crediamo che tu sia PIÙ di una malattia!
PJ Parkinson's and Parkinson Giovani are inviting you to a scheduled Zoom meeting
L'incontro sarà trasmesso con traduzione in simultanea a cura di Andrea Spila e del supporto dell'Associazione ParkinZone
Un ringraziamento speciale a Isabell Senft-Daniel PJ Parkinson's Support USA agli amici del QT di ParkinZone e naturalmente al Dr.Benzi Kruger
Grazie!
Per partecipare e ricevere i riferimenti per come accedere all'evento in lingua Italiana inviare mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Qualche notizia in più sul Dr.Benzi Kluger
Il Dr. Kluger ha completato la scuola medica e la specializzazione in neurologia presso l'Università del Colorado, per poi completare un master in investigazione clinica e una borsa di ricerca in neurologia comportamentale e disturbi del movimento presso l'Università della Florida.
Attualmente è professore assistente di neurologia e psichiatria all'Università del Colorado Denver e direttore della sezione di disturbi del movimento e del laboratorio interdisciplinare di stimolazione magnetica transcranica.
La ricerca del Dr. Kluger si concentra sui sintomi non motori nella malattia di Parkinson, in particolare la fatica e i problemi cognitivi. Il dottor Kluger è interessato a migliorare la nostra comprensione delle cause di questi sintomi utilizzando test psicologici e altre tecniche di imaging per esaminare l'attività cerebrale. È anche molto interessato a sviluppare terapie migliori per i pazienti del morbo di Parkinson con affaticamento e difficoltà cognitive.
Dobbiamo agire ora e cambiare traiettoria... cercando di creare una grande rete nel settore sanitario che inizi a collaborare in un team