DANCE WELL alla Lavanderia a Vapore ma anche a casa #citofonare DanceWell
La Lavanderia accoglie la progettualità di “Dance Well – movement research for Parkinson”, pratica artistica rivolta principalmente a persone affette da Parkinson, attivata, ideata e promossa dal CSC Casa della Danza di Bassano del Grappa. Grazie alla collaborazione con il centro veneto, formatori della Lavanderia a Vapore stanno esplorando e imparando l’approccio “Dance Well” per portare questo tipo di progettualità anche alla casa della danza di Collegno, in collaborazione con il tavolo della formazione e con l’Associazione Italiana Giovani Parkisoniani.
I formatori della Lavanderia a Vapore, Elena Cavallo, Emanuele Enria e Lucia Guarino, hanno già sperimentato una prima fase di conoscenza a Bassano del Grappa; l’intento nei prossimi mesi è quello di creare un gruppo di insegnanti e danzatori, disponibili a mettere in gioco le proprie competenze professionali, artistiche e relazionali nell’ambito della danza e delle pratiche corporee che migliorano il movimento di chi si dedica a questa nuova progettualità di audience engagement alla Lavanderia a Vapore.
Dance Well si inserisce in un contesto più ampio e strutturato che coinvolge il Centro di Ricerca per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa, Dance for Health Italia-Progetto Parkinson, in dialogo con organizzazioni europee di ricerca attive nell’ambito della danza.
Nel corso della stagione 2019/2020 la Lavanderia a Vapore ha attivato sul territorio le pratiche di Dance Well, con un percorso artistico di lezioni settimanali rivolte in particolare a chi è affetto da Parkinson, danzatori, persone di altre culture e chiunque manifesti interesse al progetto.
Dance Well Dancers Torino è un progetto nato alla Lavanderia a Vapore di Collegno, casa europea della danza, in collaborazione con CSC – Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa.
**AGGIORNAMENTO IMPORTANTE**
In seguito al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 Novembre 2020 riguardo le misure da adottare per l'emergenza da COVID-19, si comunica che tutte le classi Dance Well a TORINO, in LAVANDERIA A VAPORE e presso i musei di Torino, sono sospese fino a fine Dicembre 2020.
Dal 7 Novembre al 14 Novembre dalle ore 10:00 alle ore 11:30 il SABATO mattina
Dal 19 Novembre a metà Dicembre dalle ore 09:30 il Giovedì mattina in collegamento video dalla Lavanderia a Vapore
in via sperimentale, riprendono grazie al prezioso supporto della Fondazione Piemonte dal Vivo e dei nostri DanceWell teachers Elena,Lucia,Gaia ed Emanuele,ad un nuovo modo di comunicazione circolare simmetrica.
Sulla nostra pagina Facebook e su questo sito le date degli inontri che faremo in collegamento zoom da casa.
#citofonareDanceWell
per info ed iscrizioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
???Copiate il link ??? che sarà sempre identico anche per tutti i collegamenti del Giovedì
? https://zoom.us/j/9217404781 ID riunione: 921 740 4781 - Non servirà la password
Passate parola ?????
Vi aspettiamo sulla piattaforma ZOOM in compagnia dei nostri insegnanti Elena, Lucia ,Gaia ,Debora,Emanuele
Giovedì 17 Dicembre
Se qualcuno dei nuovi iscritti avesse problemi tecnici è pregato di comunicarcelo tempestivamente
inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Novembre
7 novembre
14 novembre
19 novembre
25 novembre
Dicembre
03 Dicembre
10 Dicembre Space Oddity dalla Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
17 Dicembre
In collegamento ONLive dalla Lavanderia a Vapore di Collegno
Apertura collegamento ore 09:15
Inizio pratica ore 09:30
Join Zoom Meeting
? https://zoom.us/j/9217404781
ID riunione: 921 740 4781
Emanuele Enria ed Elena Cavallo ci condurranno aprendoci le porte della lavanderia a vapore
Le lezioni di Dancewell sono gratuite. Sotto il modulo di richiesta info
10 Dicembre 2020
Space Oddity ospita Dance Well Dancers alla Fondazione Sandretto RE Rebaudengo
La mostra Space Oddity ospita per un giorno Dance Well Dancers, un progetto che usa il linguaggio della danza contemporanea per sperimentare l’arte come espressione libera del corpo. Le opere della mostra, temporaneamente chiusa al pubblico, faranno da sfondo e ispireranno una delle pratiche che il gruppo di danzatori, artisti, persone con Parkinson normalmente svolge presso le Lavanderie a Vapore e che in questo momento sta proseguendo online. Uno dei danzatori condurrà l’incontro dalle sale di Space Oddity, un altro dalle Lavanderie a Vapore, ma l’incontro è aperto a chiunque voglia fare questa esperienza, connettendosi da casa propria attraverso la piattaforma Zoom.
Dance Well Dancers è un progetto di Lavanderia a Vapore in collaborazione con CSC – Centro per la Scena Contemporanea di Bassano del Grappa con Associazione Giovani Malati di Parkinson
Lavanderia a Vapore AIGP - Associazione Italiana Giovani Parkinsoniani Fondazione Piemonte dal Vivo